Casa Fenice è l’ultima CAsa aperta sul territorio sud,a Rozzano.
Promossa e gestita dalla coop Il Balzo e sostenuta dall’associazione Ageha
Fa parte del sistema di Abitare sud Milano,azione promossa da Illab e dal coordinamento persone con disabilità sud milano,azione che mira a mettere in rete le realtà casa del territorio .
Per sostenere il progetto ,a dicembre è stata lanciata l’azione “adotta una storia” 17 famiglie di Rozzano hanno adottato con 20 euro al mese il progetto e si sono impegnate a diffonderlo per trovare altre famiglie che scelgano questa “adozione”.
Il primo obiettivo è di sostenere quelle storie che non avendo parametri d’emergenza non rientrano nelle priorità del comune rispetto all’ammissione in comunità . un’azione necessaria per continuare i percorsi del durante noi che le reti associative da anni hanno intrapreso .
Il progetto è stato già donato,grazie alla nostra rete, al polo ovest per utilizzarlo per il progetto “casa betti “. Ieri l’aperitivo con le prime 17 famiglie che sostengono il progetto,insieme allo studio legale “Pavia-Ansaldo ” e alla filiale di Rozzano di Italiana Assicurazione che ringraziamo. A fine aprile una cena a Milano per coinvolgere altre famiglie,a maggio una degustazione in enoteca… Un buon inizio !