Che rimaniate a casa spaparanzati sul divano a riordinare le idee,gustando magari un buon bicchiere di vino con gli amici, o siate impegnati in grandi avventure in giro per l’Italia o per il mondo ,questo stacco ci sia salutare per riprendere con ancor più entusiasmo la nostra avventura tra progetti, incontri quotidiani, problemi da affrontare e risolvere.
Da ormai 8 mesi continuiamo a metterci a servizio della rete perchè ci crediamo,non per le teorie ma per i volti che abbiamo incontato sulla nostra strada. 1o anni sono passati da quando abbiamo cominciato con il rit e il vostro,il nostro operare sul territorio ha creato nuovi segni di solidarietà e mutualità,uno stile controcorrente che testimonia che un altro modo di gestire le relazioni è possibile,nonostante il pessimo esempio che quotidianamente filtra dalla tv e dai giornali da parte di chi dovrebbe Servire lo Stato .
Loro sono una minoranza schiava e forte la nostra voce deve alzarsi nei territori per dire ai nostri ragazzi e alle nostre famiglie che c’è altro ,nella nostra bella Italia ! Impegni silenziosi,salari di solidarietà,rinuncia agli straordinari , volontariato per recuperare ore di lavoro per i nostri giovani. Questo ci fa sperare ancora che saremo in grado di vedere una riscossa Nazionale prima di andare a fare i conti con il Padre Eterno .
Il Lab ha voluto e vuole essere piccolo segno , con il vostro aiuto, partendo dalla disabilità ma non solo…
che sia un Sereno Riposo
Guido de Vecchi e lo staff de illab