la Cooperativa Sociale Cura e Riabilitazione
ha concluso la realizzazione del Centro Ludovico Necchi a Vanzago, in Via Monasterolo 3.
La struttura vede l’avvio di un Centro Socio Educativo e di una Comunità di Accoglienza Residenziale per persone con disabilità.
La Comunità, in particolare, è una struttura socioassistenziale prevista dalla DGR 20763/05 per l’accoglienza stabile di persone con disabilità, con un profilo variabile per età, sesso e tipo di problematiche, ove sia presente un buon margine di autonomia. Si tratta quindi di un servizio di carattere sociale che risponde principalmente al bisogno e desiderio di un’effettiva vita autonoma rispetto alla famiglia.
L’appartamento permette l’accoglienza di 9 persone ed è operativo dal 15 ottobre 2011 con l’ingresso dei primi 3 giovani ospiti.
È utile informare fin d’ora che la Comunità consente la presa in carico secondo due differenti moduli:
– – “modulo 16 ore” (soluzione preferibile per il progetto di vita degli ospiti) per coloro che hanno un impegno diurno esterno (lavoro, servizio socioassistenziale-sanitario,…); a tal riguardo è opportuno ricordare che la Cooperativa gestisce anche il CDD Beltrami, lo SFA Beltrami e il nuovo CSE Necchi, tutti siti in Vanzago;
– – “modulo 24 ore” per coloro che permangono stabilmente nella Comunità non avendo impegni diurni quotidiani.
Rimaniamo a disposizione per ogni richiesta di chiarimento, per raccogliere eventuali segnalazioni di utenza o per individuare forme di collaborazione con il Suo Ente di riferimento.
A questo scopo, i riferimenti sono i seguenti:
Dott.ssa Cristina Stefanin
Tel 02-93540224 – Cell. 333-3015468,