Cari amici,
dopo l’incontro con Roberta Conditi di Fondazione Housing Sociale, venerdì prossimo, 7 luglio, alle 18.00 incontreremo Don Massimo Mapelli.
Don Massimo ha fondato un’associazione “Una casa anche per te” (In allegato, trovate un articolo sul progetto) che sta portando avanti un progetto di accoglienza per famiglie in difficoltà all’interno di una cascina confiscata alla mafia a Cisliano. Don Massimo è coordinatore della Caritas Sud Milano.
Ascoltare l’esperienza che sta conducendo in cascina, ragionare con lui sul tema della gestione dei beni confiscati e di come i cittadini, le associazioni, i gruppi informali, possono essere protagonisti di un riscatto, ci sembra molto importante: vi aspettiamo per fargli un sacco di domande e mettere insieme idee interessanti.
Le iniziative per il Giardino Condiviso continuano a luglio con alcune proposte da parte della Biblioteca civica di Rozzano e con altri incontri per far nascere idee nuove sul riuso della villa: a prestissimo per ulteriori aggiornamenti!
Ci vediamo venerdì!
L’associazione Circola
Associazione Circola
www.circola.org
www.facebook.com/associazionecircola
https://www.flickr.com/photos/circola/albums