dal lab a la mescolanza

Molta acqua è passata sotto i ponti dal 2010 quando abbiamo creato illab dall’esperienza di spazio residenzialità degli anni 90 .

Non possiamo non tenerne conto e quindi proponiamo con chi ci sta un nuovo percorso che vedrà due attori principali : il forum del terzo settore sud e ledha città metropolitana .

Il forum quale luogo in cui l’affermazione ” solo insieme si può ” diviene azione e ledha metropolitana che dal 1978 è la memoria del nostro agire con le persone fragili .

Mescolanza perchè ciò che ci unisce non è l’attenzione ad una sola categoria particolare,come c’insegna il progetto ads, ma la volontà di offrire, per quello che si può nuovi progetti legati ai bisogni del vivere per un benessere possibile .

Mescolanza anche per l’attenzione che vogliamo avere ai territori e alle persone del sud del mondo che vi abitano con noi ,alla ricerca, come noi e le nostre famiglie di un minimo di serenità di Vita .

La ricerca del benessere possibile o è a favore di tutti o non è di nessuno …

ricordiamo la frase di Don Milani : ” Se voi avete il diritto di dividere il mondo in italiani e stranieri, allora io dirò che, nel vostro senso, io non ho Patria e reclamo il diritto di dividere il mondo in diseredati e oppressi da un lato, privilegiati e oppressori dall’altro. Gli uni son la mia Patria, gli altri i miei stranieri.”

con questo spirito continuiamo il nostro cammino.

buona strada a tutti noi !

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...